CARE AMICHE E AMICI…
Nel PM di marzo si respira aria di amicizia e di primavera.
Amicizia negata. Quella della dodicenne che, assediata dalla violenza degli stupidi “bulli” compagni di scuola, tenta di farla finita con “quel dolore dentro che nessuno conosce” (Kataboom).
Amicizia che unisce e arricchisce (… tanto per cominciare). Quella del caro amico Franco Oneta, nostro grande illustratore e fumettista, che per più di 40 anni ha donato fantasia e colore alla nostra rivista, con i suoi personaggi di humor e avventura (fumetto Olivo).
Amicizia e impegno sociale. Come nel caso dell’intellettuale e politico africano Léopold Senghor, il padre della “negritutudine”, che ha saputo ridare vita e dignità alla cultura africana (Profeti d’Africa).
Amicizia e vita familiare. La storia di Paulo (Speciale) e dei suoi “salti” in una famiglia italiana, dove la vita di ogni giorno viene scandita dal ritmo del “volersi bene” gli uni agli altri e nel dono reciproco.
Amicizia e fantasia. La protagonista è lei, la più famosa delle bambole, Barbie. Una star-giocattolo che fin dagli anni ’50 ha rappresentato un modello femminile ormai in crisi. La Barbie 3 B (bionda, bianca, bella) sembra aver lasciato il posto alle modelle Barbie Fashionistas, più normali e meno perfette della classica miss made in USA (Wow!).
Infine non dimenticate queste due date di marzo, entrambe domenica: 20, primo giorno di primavera, e 27, Pasqua di Risurrezione.
«Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici». (Giovanni 15,13).