Il nostro messaggio, in questo numero, è questo: IN MARE NON SI LASCIA NESSUNO…
QUI TROVI L’ANTEPRIMA!
Arrivati al mese di novembre, tra le date importanti ricordiamo, con padre Elio Boscaini, che il 13 è la GIORNATA DELLA GENTILEZZA e nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE il nostro direttore comboniano ci ricorda che basta poco per essere gentili! Piccoli gesti quotidiani.
IL FATTO È si concentra su una cosa importante: LA SCUOLA È UN DIRITTO. O almeno, dovrebbe esserlo. Mentre, se si va a guardare, 4,5 milioni di studentesse e studenti vivono in aree di alta o media pericolosità sismica, con scuole non a norma. gli istituti scolastici a rischio sono in Italia più di 17mila.
Questo PM, come vi anticipavamo, già dalla copertina porta un messaggio importante: IN MARE NON SI LASCIA NESSUNO. È il significato del secondo episodio del bellissimo fumetto di CHIARA RAINERI, IL FUTURO DEI MIEI… dove, il nostro piccolo Ousmane e suo zio Amadou vengono salvati da una nave italiana, Mediterranea e sbarcano a Lampedusa…
E ancora CHIARA RAINERI con ANTONIO FERRARA si soffermano sulla storia del ragazzo dalle treccine blu di Scampia. L’avete già sentita? Anche questa ha un messaggio importante da lasciarci.
Tra le pagine trovate anche MAMADOU RACCONTA e la simpatica storia che arriva dalla Mauritania sul PERCHÉ IENA HA PAURA DI CAMMELLO.
Chiudiamo questa piccola presentazione ricordandovi gli otto libri che vi segnaliamo con A TUTTA PAGINA, la rubrica che portiamo avanti insieme alla BIBLIOTECA CIVICA RAGAZZI DI VERONA! Perché leggere ci rende persone migliori, sbirciate tra i titoli!
Come sempre BUONA LETTURA…
Ciaooo!!!