Come vedrete abbiamo dedicato la copertina del numero di marzo del PICCOLO MISSIONARIO all’educazione civica, crediamo infatti che un po’ di rispetto e buone maniere non guastino mai… e troverete tra le pagine che ne parliamo!
QUI TROVI L’ANTEPRIMA!
Ma entrando in punta di piedi nel nostro PICCOLO MISSIONARIO cosa troviamo? …La nostra Takoua Ben Mohamed, nelle PILLOLE ILLUSTRATE, ci ricorda che anche chi è senza vista, riesce a “vedere” i colori che ci circondano, perché gli handicap non isolano se noi non isoliamo.
E, a proposito di isolamento, il nostro padre Elio Boscaini, nella sua rubrica PAROLA AL DIRETTORE, ci racconta cosa accadde a Dante, il Sommo Poeta, quando fu esiliato… sapete che venne anche qui a Verona?
Il fumetto che vi aspetta è ancora una volta uno di quelli che hanno per tema una cosa che ci interessa particolarmente… cosa sarà inventato questa volta il disegnatore Marco Francescato?
E cosa ci racconterà invece il nostro don Marco Campedelli nel suo ALFABETO ROVESCIATO? La storia di Laurent, perché è passato del tempo da quel volo, ma noi proprio non riusciamo a dimenticarlo questo ragazzino che sogna di arrivare in Europa e muore nel carrello di un aereo…
E, di storia in storia, ci sono quelle di Mamadou Mbengue e la sua bellissima rubrica di favole africane MAMADOU RACCONTA… Questo mese dedicata al Robin Hood senegalese, che di certo non conoscete!
A chiudere l’INTERVISTA IMPOSSIBILE della collaboratrice più giovane del PM, Marta Zuccher… e poi l’immancabile BRUPAGURO con i suoi viaggi raccontati da Maria Antonietta Bergamasco… dove sarà andato? Un museo dite? E quale? Ha a che fare con i diari???
Lo scoprirete come sempre sul PM…
A noi, come sempre, augurarvi
BUONA LETTURA…
Ciaooo!!!