Eccoci con il PICCOLO MISSIONARIO di maggio… che porta già in copertina il messaggio “tutto andrà bene…”. Sappiamo che per tante e tanti così non è stato o non sarà, ma i disegni che ci state continuando a inviare comunicano per lo più questo: la speranza che tutto passi…
È un numero ricchissimo questo di maggio, in cui il nostro padre Elio Boscaini, nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE rifletterà con voi su quanto sia importante la famiglia in questo tempo di reclusione… Gli affetti che spesso diamo per scontanti, ma che ci sono mancati quando non potevamo andare a trovarli, stargli accanto.
La nostra redazione, nella pagina dedicata ai fatti importanti, che, non a caso, si intitola IL FATTO È, racconta del presidente dell’Albania, Edi Rama, che ha deciso di inviare in Italia 30 tra medici e infermieri. Un importante gesto d’aiuto, da parte di un popolo che ci considera amici, nonostante in passato non abbiamo saputo accogliere le donne e uomini albanesi che arrivavano sulle nostre coste.
Continuano i fumetti, oltre che a una nuova puntata della nostra spagnola Muasi Makasi, c’è il proseguimento del fumetto di MARCO PACI, OGGI ANCORA, che ci chiama a ribellarci e a non sottovalutare le scritte naziste e fasciste che vediamo nei muri delle città.
Il nostro ANTONIO FERRARA ci regala ancora uno dei suoi racconti. Nelle due pagine di TUTTI SANNO CHE, SOLTANTO IO SO CHE… Nino narra una storia vera, che arriva da Napoli, dai quartieri spagnoli.
Siccome poi sappiamo che a casa ci si può annoiare, che i cinema sono chiusi e tutti i film d’animazione sono fermi, aspettando un nuovo via, abbiamo chiesto al nostro esperto Francesco Ferrone che ci indicasse in A TUTTO SCHERMO cosa poter guardare… lui ha scelto di scriverci di DISNEY PLUS.
Insomma, il nostro ricchissimo PICCOLO MISSIONARIO è pronto a farvi compagnia
Intanto noi ci salutiamo come sempre, con il nostro solito augurio:
BUONA LETTURA e…
Ciaooo!!!