La copertina di questo numero del nostro PICCOLO MISSIONARIO racconta un sogno, e lo racconta grazie al bellissimo disegno di CHIARA RAINERI… racconta il sogno che chi attraversa il mare si salvi come fa Pinocchio quando viene via dalla pancia del pescecane, trascinato da un tonno… che il mare salvi, se non riescono a farlo gli umani…
QUI trovi l’anteprima
È un numero dedicato all’ottobre missionario questo… padre ELIO BOSCAINI, nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE, ce lo ricorda parlandoci di un giovane ragazzo, morto troppo presto, un INFLUENCER DI DIO… Carlo Acutis, che amava l’informatica e pensava che poteva essere una bella strada da percorrere per far conoscere la Parola…
La nostra rubrica di commento alle cose che accadono IL FATTO E’… vi racconta cosa è successo a Bergamo, dove, alla ripresa delle scuole, c’era chi voleva impedire ai ragazzi immigrati di prendere gli autobus, proponendo di creare bus per i neri… vi ricorda qualcosa? Eh sì, anche a noi l’Alabama e Rosa Parks… a proposito di conoscere, se non si conosce la storia, non si impara niente…
Non sembra vero, eppure con GUGLIELMO SIGNORA siamo arrivati all’ultimo episodio del nostro tanto amato fumetto dedicato ad ALICE NEL COMPUTER DELLE MERAVIGLIE. Cosa succederà in questa puntata alla nostra eroina? Lo scoprirete tra le spassosissime pagine a lei dedicate! Poi ottobre, lo sappiamo tutti, ricorre una data speciale: LA FESTA DEI NONNI E DELLE NONNE. A loro dedichiamo uno speciale, perché NOI ABBIAMO DEGLI ANGELI CUSTODI. Non è un caso che la loro festa cada proprio nel giorno dedicato a questi ultimi… e sono angeli in terra e angeli in cielo, da non dimenticare mai!
E a proposito di angeli in terra, il bravissimo PAOLO COSSI nella sua rubrica dedicata al GIARDINO DEI GIUSTI ci racconta della figura di Giuseppe Sala, che scelse di rischiare la vita per aiutare gruppi di ebrei e antifascisti, nel suo studio di avvocato a Milano… scelte coraggiose che in un tempo difficile come quello del regime fascista fecero in tanti.
Chiudiamo con un altro grande, questa volta del mondo dello sport KOBE BRYANT, il campione della pallacanestro. A lui la più giovane giornalista della redazione, MARTA ZUCCHER ha dedicato la sua INTERVISTA IMPOSSIBILE.
Insomma, avrete capito, è un numero ricchissimo anche questo di ottobre… perché oramai lo sapete il PICCOLO MISSIONARIO è una garanzia!
BUONA LETTURA e… Ciaooo!!!