MAGGIO 2022

La copertina di questo nuovo numero di maggio del PICCOLO MISSIONARIO… vi vuole da subito ricordare una data importante: 30 ANNI DALLA STRAGE DI CAPACI, un avvenimento, quello della morte di Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e i tre agenti della sua scorta: Vito, Rocco e Antonio, che non dobbiamo mai dimenticare.

QUI trova l’anteprima.

Nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE, padre ELIO BOSCAINI ci ricorda la storia di un grande FRATELLO UNIVERSALE, Charles de Foucald. Il prete francese parlava del riconoscersi fratelli e sorelli, un suggerimento che voleva ieri e ancora più oggi. Per cui, cerchiamo di farlo nostro.

Ancora un episodio del simpatico fumetto disegnato dal nostro GUGLIELMO SIGNORA, che ci regala un’altra storia delle avventure di BOB&MARLEY che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare, sorridendo più volte con loro.

E, a proposito di storie e racconti, troverete nella rubrica FIABE DAL MONDO la seconda favola nuer che arriva dall’Africa, tradotta e scritta per noi da padre CHRISTIAN CARLASSARE, vescovo a Rumbek la capitale del Sud Sudan. Il titolo del racconto è COME LA CAPRA E’ DIVENTATA SAGGIA.

Dalle favole, la nostra anteprima passa alle poesie grazie alle tre pagine dedicate a POETI E POETESSE COME… EMILY DICKINSON scritte dalla nostra prof ILARIA RIGOLI, che, come sempre, ci introduce a grandi figure che hanno segnato la storia del poetare.

Prima di chiudere, anche questa volta, abbiamo scelto di dedicare questa breve carrellata di presentazione di parte del nostro PM (perché ricordiamo che la rivista è molto di più di questa piccola anticipazione del numero) al cinema, o meglio a CIP E CIOP il film di cui ci racconta il nostro appassionato FRANCESCO FERRONE che scrive per noi la rubrica A TUTTO SCHERMO.

Che dire? Come sempre non ci resta che augurarvi BUONA LETTURA

e… CIAOOOOOO!!!