MARZO 2022

Copertina colorata per questo mese di marzo del PICCOLO MISSIONARIO per ricordarci che saremo anche sui social… ma siamo innanzitutto esseri sociali, come ci ricordano ANTONIO FERRARA e CHIARA RAINERI (cui dobbiamo la bellissima illustrazione) nella rubrica TUTTI SANNO CHE SOLTANTO IO SO CHE…

QUI trovi l’anteprima.

E oltre a essere sociali dovremo essere anche più attenti agli sprechi, come ci scrive padre ELIO BOSCAINI nella sua rubrica PAROLA DI DIRETTORE. L’ 11 marzo è la GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO… giornata in cui siamo chiamate e chiamati a fare attenzione… In molti Comuni decidono di spegnere le luci dei monumenti per farlo. Noi, potremmo, come ben ci suggerisce il nostro direttore, abituarci a consumare di meno tutti i giorni, non solo in occasione della Giornata…

Anche il nuovo fumetto di marzo, lo dedichiamo a una data importante della nostra storia, e non solo, quella che ricorda le donne…. A farlo per noi è TAKOUA BEN MOHAMED  con dieci pagine dedicate a delle ragazze di diverse parti del mondo che non si arrendono contro la discriminazione che le vorrebbe diverse.

E sempre con Takoua, e la sua bellissima pagina dedicata a PILLOLE ILLUSTRATE, rimaniamo sul tema della discriminazione declinandola però con una faccia sorridente di una ragazzina speciale, con la sindrome di down…  che racconta che sì, ha un cromosoma in più… quello della sua felicità che nessuna persona ha il diritto a limitare.

Come ogni numero, anche questo di marzo, ospita le FIABE DAL MONDO di NASHA NIARE’ questa ci racconta di come occorre fare attenzione alle amicizie vere, non sacrificabili per niente al mondo. Perché, come dice lo stesso titolo scelto: PERDERE UN AMICO E’ PERDERE UN TESORO.

Tra le pagine fumettate, un altro regalo del DIARIO DI VIAGGIO di PAOLO COSSI, che ci porta a conoscere il cipresso secolare di san Francesco, che si trova nel convento Santa Croce a Rimini… perché si può viaggiare anche leggendo: è uno dei regali che riceve chi si perde tra le pagine di libri, fumetti e giornalini come il Piccolo Missionario!

Non ci resta che augurarvi come sempre BUONA LETTURA

e… CIAOOOOOO!!!