A VOLTE BASTA UN GRAZIE!
Non è un PM sentimentale o un po’ romantico quello di maggio 2016.
Al contrario, proprio per approfittare delle ricorrenze che questo mese primaverile ci offre, abbiamo provato a condensare emozioni e sentimenti in una sola parola: grazie!
Un grazie di cuore, quindi, alle nostre mamme (copertina e …tanto per cominciare), portatrici di vita e amore, anche nei momenti difficili dell’esistenza, come è accaduto a Maria, la mamma di Gesù.
Grazie al papà “che vale doppio”, Eugenio, il padre di Natalia, ragazza rimasta orfana di mamma in tenera età (Speciale).
Grazie a Faiza, ragazzina siriana, “rinchiusa” nel campo di Idomeni, al confine tra Grecia e Macedonia (Attualità), dove aspetta da mesi il permesso di entrare in Europa assieme alla sua famiglia. La sua tenacia sostiene i suoi sogni di vivere in pace e poter studiare.
Grazie a Raquel, piccola cercatrice d’oro del Kenya (Good News & Fine People), innamorata di Maria e della preghiera del rosario.
E per finire, una riflessione sulla biodiversità (il 22 maggio si celebra la giornata internazionale su questo tema). La straordinaria varietà degli esseri viventi che popolano la terra va riconosciuta (concorso a premi su Wow!) e rispettata, soprattutto nel nostro modo di comperare e consumare (fumetto Il caffè parlante).
Buona lettura del PM di questo mese di maggio!